giovedì 15 settembre 2011

L'incapace... che sarei io!

C'è un momento nella vita dove dal sedersi a tavola e guardare la mamma che ci serve il pranzo diventiamo noi le cuoche, e non con poche difficoltà ( almeno nel mio caso )
Io ho iniziato la mia esperienza con pentole e padelle dall'inizio della mia convivenza, perchè si sa: finchè si è a casa con mamma non si impara a far nulla.

In realtà ancora non so cucinare, sicuramente ora riesco a sfamare me e il mio fidanzato ma sono tutti piatti semplici e ripetitivi !!!
Vorrei sperimentare ricette sfiziose che vedo in tv ma immancabilmente non lo faccio. Probabilmente perchè penso di non essere in grado, o perchè mi fa terribilmente arabbiare quando perdo ore cercando di fare qualcosa ma viene male.

Questo blog è una sfida... ogni volta che mi cimenterò in qualche piatto, anche facilissimo siate clementi, lo documenterò con ricetta, risultato e fotografia finale.
Ho visto tanti blog di ricette con bravissime cuoche che dispensano consigli, io voglio fare il contrario, voglio documentare come un incapace cronica come me riesca prima o poi a distinguere il timo dall'erba cipollina!

Stasera mi cimento nel pollo al curry, speriamo bene !

3 commenti:

  1. Ciao omonima! Intanto posso dirti che apprezzo tantissimo l'autoironia? Vedrai che un po' alla volta supererai la maestra :D basta un po' di impegno, di pazienza e diventerai bravissima! E poi i piatti semplici sono quelli che piacciono sempre a tutti! Io intanto ti seguo, così potrò 'seguire' i tuoi progressi! (p.s. non voglio sembrare la maestrina, eh, io sono una gran pasticciona in cucina!!) Un saluto, Valentina*

    RispondiElimina
  2. Cara Valentina, benvenuta nella cerchia delle foodblogger :) anche io ho un blog di cucina iniziato non molto tempo fa e al contrario di te, mi impongo sempre nella cucina della mia mamma (visto che vivo ancora sotto il tetto dei miei genitori! :) ). Come te, ho iniziato da pasticciona e poi piano piano è iniziato il miglioramento e il rafforzamento di questa passione! Vedrai che anche tu inizierai ottenere miglioramenti sin dal primo esperimento! Mi piace il tuo blog :)
    A presto ! Nelly

    RispondiElimina
  3. Ciao Nelly! Grazie della visita... adesso vado a sbirciare nel tuo =)
    Quando sono andata a convivere odiavo cucinare, poi piano piano ho notato che mi piaceva quando Andrea mangiava di gusto quello che preparavo.
    Buona Giornata!
    Vale

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie