giovedì 26 gennaio 2012

Spaghetti alle Vongole

Buongiorno!
Non c'è molto da dire per questo primo, è un classico apprezzato da tutti e ricorda le vacanze, il sole e le cene di pesce dopo una giornata di mare.


Ingredienti (2 Persone):

500 Gr di Vongole
200 Gr di Spaghetti
3 Spicchi d'Aglio
1/2 Bicchiere di Vino Bianco
Olio, Prezzemolo, Sale


Mettete a bagno le vongole in acqua e sale per almeno 6 ore, servirà a pulirle dalla sabbia.


In una grossa padella scaldate olio e aglio e unite le vongole, tenete il fuoco medio/alto.

Spruzzate con mezzo bicchiere di vino bianco e coprite finchè le vongole non si saranno aperte.


Nel frattempo bollite gli spaghetti.

Spolverate con il prezzemolo le vongole e,una volta pronti gli spaghetti,fate insaporire per un paio di minuti a fuoco medio.



Buona Giornata!
Vale

5 commenti:

  1. Io li adoro!!!! solitamente aggiungiamo anche bottarga..la fine del mondo!!! baci .-)

    RispondiElimina
  2. Sai che non li ho mai provati con la bottarga? Ne ho sentito parlare però, la prossima volta ci provo!
    Buona Giornata cara!

    RispondiElimina
  3. Eh si.. gli spaghetti con il pesce mi ricordano proprio l'estate..in particolare la scorsa, trascorsa con il mio ragazzo in puglia..andavamo a mangiare il pesce in un rstorantino sulla spiaggia! bellissimoo!
    Buona giornata:)

    RispondiElimina
  4. Vale, dovresto cambiare nome perchè diventi ogni giorno più brava! Io intanto ti consegno un premio qui http://chiacchierandostuzzicando.blogspot.com/2012/01/crema-spalmabile-cioccolato-e-nocciole.html Ciao!!

    RispondiElimina
  5. I love spaghetti alle vongole!!! Ma sai che non ho mai avuto occasione di farli a casa? mi hai dato proprio un'ottima idea...I tuoi sembrano ottimi. BRAVA!!!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie