sabato 14 luglio 2012

Penne Vegetariane al Curry

Buongiorno a tutti!
Come state?
Io un pò indolenzita per la biciciletta ma tutto sommato bene;
ogni pomeriggio cerco di fare qualche km in più, sono partita da 6  e ora sono a 12.
Non è molto per chi lo fa come sport ma per me che non ho mai mosso un dito se non per cambiare canale alla tv è un record!
Non sono una persona costante, tutt'altro, comincio una cosa e non la porto mai a termine e vedere che ogni giorno prendo la bici e pedalo migliorando sempre di più mi rende felice.
La ricetta di oggi è una semplice pasta con verdure arricchita con del curry che oltre ad essere saporito forma un sughetto che lega le penne.
Ormai le verdure sono parte essenziale del mio frigorifero; mio nonno avendo l'orto me ne manda un sacco e per non farle andare a male le cucino di continuo.



Ingredienti (2 persone):

180 Gr di Pennoni Rigati Verrigni
1 Peperone Verde
2 Zucchine
2 Peperoncini Dolci
Curry in polvere q.b.
20 ml di Latte o Acqua
Olio, Sale


Lavate a tagliate a pezzetti le verdure.

Cominciate a cuocerle in una padella antiaderente con un filo d'olio e sale a fiamma media.

Se si attaccano troppo aggiungete 1/2 bicchiere d'acqua.

Nel frattempo lessate le penne in acqua bollente salata.

Mescolate il curry in polvere a 20 ml di latte o acqua e rovesciatelo sulle verdure a metà cottura.

Coprite e lasciate stringere il "sugo" mescolando di tanto in tanto per 5 minuti.


Quando si sarà formata una cremina scolate la pasta e mettetela insieme alle verdure.

Fate insaporire a fuoco acceso per 2 minuti ed è pronto...



Buona Giornata!
Vale

16 commenti:

  1. Dopo la bici, queste pennette sono un toccasana.Complimenti per i tuoi progressi!!Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna! Grazie... cerco di essere costante =) Buona Giornata cara!

      Elimina
  2. Ma che bel piatto colorato e sano! :)
    Buon sabato cara!
    Baci
    Nelly

    RispondiElimina
  3. Buone con il curry in aggiunta!!!! smack e buon sabato! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! L'idea del curry e' venuta per caso ma ci sta bene :-)

      Elimina
  4. Sembrano ottime brava...con un tocco un po' prientale direi...o forse sono solo i miei ricordi!!! Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Grazie... si il curry fa un pò orientale diciamo, mi sembrava stesse bene =)

      Elimina
  5. Sei proprio brava.. io faccio fatica ad andare in bici.. anzi non è proprio belle mie corde! Le tue penne le prendo come spunto per una pasta veloce che non fa mai male averla in archivio!
    Baci:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda a dir la verità faccio fatica anch'io ma piano piano spezzo il fiato! Grazie del commento :-)

      Elimina
  6. Il curry abbinato alle verdure mi piace molto! Ottima proposta!
    Ciao Vale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Grazie mille del commento... Buona giornata!!!

      Elimina
  7. Sei da ammirare! Io vado sempre in palestra, ma in questo periodo continuo a farlo grazie all'aria condizionata! Tu che riesci a fare movimento all'aperto sei da ammirare! :D
    Mi piace un sacco l'idea di questa patsa, te la scopiazzo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ! Ma grazie... infatti fa un caldo atroce, cerco di andare verso le 18 così il sole non picchia! Io invece in palestra non riesco proprio a far nulla, perdo tempo e vado per niente! Grazie del passaggio, buona serata cara

      Elimina
  8. Ciao Valentina , anche io non sono proprio costante ma ho trovato che la corsa fa per me e mi diverto , se ti rende felice correre in bicicletta fallo e già arrivare a 12 km e' un bel traguardo!!!!
    Poi ci si ricompensa con questa pasta sana e gustosa poi io adoro il curry:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ombretta! Si quando arrivo a casa dopo la bici mi sento soddisfatta quindi fa bene oltre che al corpo anche allo spirito! Io a correre proprio non riesco ad andare, mi trascino per pochi metri e poi rischio l'infarto =)
      Grazie di essere passata, buona giornata!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie