giovedì 27 dicembre 2012

Il Tuorlo di Cracco

Buongiorno Amici!
Come avete passato il Natale? Io bene, abbiamo chiuso il bar per 2 giorni e mezzo e sono volati, questa mattina si ricomincia. Ho mangiato davvero troppo, se avevo perso qualche kg nell'ultimo mese in questi 2 giorni l'ho recuperato di sicuro. Ma come si può non mangiare e strafogarsi durante questi giorni? Per la dieta c'è sempre tempo.
Mi è dispiaciuto non cucinare nulla, soprattutto perchè non ho potuto postare sul blog niente di Natalizio. Non ho avuto tempo nemmeno di preparare qualche biscottino da regalare, che vita!
Domenica mattina invece partiamo per Roma, treno veloce all'alba e via in esplorazione, vi farò vedere qualche foto!
La ricetta di oggi è di Carlo Cracco, da quando l'ho visto per la prima volta a Masterchef mi sono documentata, ho letto un pò della sua carriera,dei suoi ristoranti e delle sue ricette.
Questo tuorlo fritto l'ho trovato scritto e riproposto praticamente ovunque e come potevo non cimentarmi anch'io?
Più che altro mi incuriosiva vedere se sarei riuscita a tenere il tuorlo in mano senza romperlo... udite udite: non ne ho rotto nemmeno uno!



Ingredienti:

4 Uova Fresche
Pane Grattuggiato q.b.
Olio di Semi q.b.
Sale Gemma di Mare
Insalata Mista per guarnire


Rompete le uova in una bacinella e prelevate con le mani il tuorlo dividendolo piano piano dall'albume.

Predete dei pirottini usa e getta e fate uno strato di pangrattato.

Sistemate al centro il tuorlo e copritelo con altro pangrattato.


Lasciate riposare per almeno 4 ore.

In una padella mettete abbondante olio di semi e una volta bollente friggete i tuorli uno per uno.

Io li ho serviti su un letto di insalata mista...



Buona Giornata!
Vale

10 commenti:

  1. Uuuh ma sai che ho sempre desiderato farlo? Che meraviglia tesoro! Deve proprio essere buono! :) Sono contenta che tu abbia passato un buon Natale: io dal mio canto non ho fatto per nulla grandi abbuffate, anzi. Non pensare affatto alle diete adesso e goditi le giornate con tutta serenità, amica mia! Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, come hai passato il Natale? Guarda io da quando vedo Cracco in tv mi informo sulle sue ricette e questa la volevo provare. Non che sia chissà che, è un finger food, un bocconcino ma mi incuriosiva proprio friggere un tuorlo. Buona Giornata cara

      Elimina
  2. è da tanto che lo volevo fare anche io e poi non trovo mai il tempo, devo farla

    RispondiElimina
  3. Non me lo dire!!!!! io sto scoppiando letteralmente.. ma non mi peso per evitare svenimenti aahahahahah Ottimo il tuorlo fritto.. non l'ho mais entito.. bacioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai ci metteremo a dieta dopo le feste! Buona giornata Claudia, a presto

      Elimina
  4. bhè direi...... perfetti. Bravissima ciao e buone feste kiara

    RispondiElimina
  5. hai giocato con un mostro sacro come cracco (anche se non brilla in simpatia!) e te la sei cavata alla grande. ti auguro di passare due splendidi giorni a roma. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maggie, ci ho provato dai. Grazie del passaggio, buon anno

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie