giovedì 25 luglio 2013

Spaghetti Gamberetti & Limone

Buongiorno Amici,
come state?
Qui tutto fila normalmente, il lavoro, il tennis e ultimamente anche la bici.
Ogni sera pedalo per una decina di km dopo cena, un pò per sfogarmi e un pò per la linea!
Anche se quest'anno la prova costume sarà breve e comunque non farò in tempo a recuperare una forma smagliante ci proverò fino all'ultimo!

La ricetta di oggi è un primo davvero veloce, saporito e fresco. Me l'ha consigliato un amico che l'ha preparato, a differenza mia, con la scorzetta tritata. Io ho usato il succo per comodità ma se volete provare la sua versione vi basterà grattuggiare il limone sopra la pasta al posto di aggiungere il liquido.



Cosa Vi Serve (2 Persone):

180 Gr di Spaghetti
120 Gr di Gamberetti
1/2 Limone
Prezzemolo
1/4 di Cipolla
Olio
Pepe Tec Al


Per prima cosa mettete a bollire l'acqua e buttate gli spaghetti.

In una padella antiaderente fate soffriggere la cipolla tritata in un filo d'olio.

Aggiungete i gamberi e lasciateli rosolare fino a cottura.

Scolate la pasta, unitela ai gamberi nella pentola e spremete il limone sopra.

Aggiungete il prezzemolo tritato finemente, il pepe e servite ben calda...



Buona Giornata,
Vale

17 commenti:

  1. Sono certa che avrai presto una forma smagliantissima, anche se.. sei perfetta così come sei, sempre, amica mia! <3 Questi spaghetti sono MERAVIGLIOSI. Un primo leggero, fresco, con quel tocco di limone che mi piace molto! Da fare prestissimo :D Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, sei dolcissima come sempre. Baci e felice giornata!

      Elimina
  2. Veloci e molto buoni!!!! e complimenti epr le tue attività.. tennis.. bici!! smack

    RispondiElimina
  3. 10 km! alla faccia del pedalare un po'! sei super allenata! non ho mai fatto gli spaghetti in questo modo mi ha sempre frenato l'idea di metterci il limone, che sciocca sono ^__^ comunque sono come te quando in una ricetta c'è la buccia del limone metto sempre qualche goccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, conosco persone che ne fanno anche 50! Io mi limito a 10 =)
      Anch'io ero restia a mettere il limone nella pasta ma mi sono dovuta ricredere!
      A presto

      Elimina
  4. che buoni, così profumati e freschi, da fare di corsa!!

    RispondiElimina
  5. Brava l'attività fisica è un toccasana :-D Direi che questo piatto è + che meritato! Buono e fresco, complimenti!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. Fai bene a tenerti in forma e il tuo piatto è perfetto per la nostra linea, ma nello stesso tempo. molto molto buono. I userei la scorzetta si limone, ne sento il profumo!!!!

    RispondiElimina
  7. ciao Vale scusa la latitanza ma quando torno da te vedo un bellissimo piatto!!! complimenti davvero e buon fine settimana

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie