giovedì 14 novembre 2013

Spaghetti Cozze, Curry & Pomodorini

Buongiorno Amici.
Come state? A Milano è arrivato il freddo, e direi menomale, visto che siamo a Novembre inoltrato.
Due giorni fa il sole scaldava come se fossimo in Settembre mentre, questa mattina, un freddino invernale mi pungeva il naso.
Oggi vi propongo un primo di pesce, cozze per l'esattenza, con la particolare aggiunta del curry.
E' stato una specie di esperimento perchè, da amante delle spezie quale sono, cerco sempre di adattarle dove riesco. Ovviamente la dose di Curry è personale, avendo un sapore deciso è meglio non esagerare, diciamo che si deve sentire ma non deve coprire troppo. Provare per credere!!! 



Cosa Vi Serve (2 Persone):

180 Gr di Spaghetti
500 Gr di Cozze
10 Pomodorini
2 Spicchi d'Aglio
Sale Gemma di Mare
Curry in Polvere


Se, come me, vi siete fatti pulire le cozze al supermercato vi basterà sciacquarle con cura e togliere la "barbetta" a lato con uno strappo secco.

Fate aprire le cozze  mettendole in una padella a fuoco vivace.

Una volta aperte spostatele dai fornelli e toglietele dai gusci tenendone qualcuna intera per decorare il piatto.

Non buttate l'acqua formatasi sul fondo ma filtratela e mettetela da parte.

Fate un piccolo soffritto con olio e aglio e cuocete velocemente i pomodorini (a cubetti) senza muoverli troppo.

Aggiungete le cozze, due mestoli di acqua e il curry in polvere.

Nel frattempo cuocete gli spaghetti.

Una volta pronti uniteli al condimento e fateli saltare per un paio di minuti a fuoco vivace.

Servite ben caldi...


Buona Giornata,
Vale

5 commenti:

  1. Buonissima!!!! Il curry sta davvero bene con il pesce!!

    RispondiElimina
  2. Ecco.. il curry negli spaghetti con le cozze non l'ho mai messo.. ottima idea.. mi piace!!!! smackkk

    RispondiElimina
  3. mi piace mi piace mi piace!! anche io amo tanto le spezie e sperimento tanto ^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze un bacione a tutte =)

    RispondiElimina
  5. Beh in casa mia il curry non manca mai!!!
    bella la tua ricetta...
    Buon week end

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie