venerdì 16 settembre 2011

Voul Au Vent alla Crema di Prosciutto

Ieri un altro pomeriggio di prove generali, sotto consiglio ed osservazione di Andrea ho sperimentato i Voul Au Vent alla crema di Prosciutto.
Lui, che è un cuoco molto più bravo di me, li aveva già provati in precedenza e mi ha dato buoni consigli per la riuscita del piatto.
Se avete ospiti a cena sono perfetti come antipasto o come aperitivo.



Ingredienti:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia
125 Gr di Philadelfia
100 Ml di panna da Cucina
150 Gr di Prosciutto Cotto


Tagliate la pasta sfoglia a quadratini.
Io li ho fatti di 5 cm circa ma penso che la misura possa variare.

Arrotolate i lati cercando di formare delle barchette che dovranno contenere la crema.

Pennellate con l'uovo e infornate a 180 Gradi per 10/15 minuti, quando si colorano e cominciano a sfrigolare sono pronti.

Nel frattempo frullate il philadelfia, la panna e il cotto fino ad ottenere la consistenza di una cremina. Tenete qualche fettina di prosciutto per decorare.

Una volta cotte le barchette mettete con un cucchiaio la crema al centro e adagiate sopra ogni Voul Au Vent anche una fettina di prosciutto intera.

Et Voilà...



Consigli ed Errori:

Ricordatevi di bucherellare il centro della pasta sfoglia prima di infornare se no le vostre barchette si gonfieranno a dismisura... inutile dirvi che la mia peima infornata è finita così !!

Vorrei riprovare a fare questi Voul Au Vent con altri ingredienti al posto del cotto o del philadelfia, voi cosa mi consigliate?

A presto!

1 commento:

  1. mmmm divini come me li mangerei tutti bravissima

    baci baci

    http://paneeolio.blogspot.com

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie