Ingredienti (per 2 persone):
1 Polpo, vi consiglio di prenderlo già pulito
(non l'ho pesato, per la grandezza vedete voi, dipende quanti siete)
10 Pomodorini Ciliegia1 Polpo, vi consiglio di prenderlo già pulito
(non l'ho pesato, per la grandezza vedete voi, dipende quanti siete)
3 Spicchi D'aglio
Olio Q.B
Prezzemolo Q.B.
180 Gr di Spaghetti
Bollite il polpo in abbondante acqua bollente per 1 ora e 15 minuti circa. Prima di spegnere il fuoco punzecchiatelo con una forchetta per sentire se la carne è tenera, se non lo è continuate a farlo bollire fino ad ottenere l'effetto desiderato. Una volta pronto (se avete tempo) lasciatelo raffreddare nella sua acqua. (Non buttatela nemmeno dopo averlo tolto dalla pentola)
Tagliate il polpo a tocchetti e i pomodorini a metà
Nella stessa acqua di cottura del Polpo bollite gli spaghetti, questo trucco darà alla pasta molto più sapore.
In una padella fate soffreggere la cipolla in abbondante olio e aggiungete il polpo, dopo qualche minuto mettete anche i pomodorini.
Scolate gli spaghetti e fateli saltare nella pentola con gli altri ingredienti, spolverate di prezzemolo, spegnete e servite...
Consigli ed Errori:
Siate abbondanti con l'olio perchè è la base di questa pasta visto che non ha il sugo. Se proprio non volete esagerare con l'olio mettete un pò di acqua di cottura.
Un segreto che ho scoperto dalla tv è di mettere il polpo una mezzora in freezer prima di bollirlo, lo shock termico renderà la carne ancora più morbida.
Con questa ricetta partecipo al contest ...
Grazie a tutti di seguirmi!
A Presto, Vale.
ciao grazie per la tua visita li adoro questi spaghetti, pasta e pesce vanno troppo d'accordo. bacioni alla prossima
RispondiEliminaBuonissima! Brava! Non mi sembri tanto incapace! ;)
RispondiEliminaCiao
Sarah
Ciao Valentina, eccomi sul tuo blog e devo dire che tanto incapace non sei ;) complimenti ... poi io adoro il pesce quindi 10 e lode ... a prestoo!!! baci
RispondiEliminabuonisssssssssssssssimi!
RispondiEliminacomplimenti per gli spaghetti..!! con il pesce sono stra buoni..!!! mi segno anche ai tuoi lettori fissi..!!! grazie per la ricetta!! buona giornata..!! :)
RispondiEliminaciao vale a giudicare da quello che cucini non mi sembri cosi' incapace come dice il titolo del tuo blog e quindi mi sono unita volentieri ai tuoi sostenitori se ti va' passa anche tu da me!!! ciao da francesca
RispondiElimina