lunedì 17 ottobre 2011

Spaghettini Tonno e Limone

Oggi vi posto la ricetta di questi Spaghetti molto saporiti e semplici da fare.
L'idea l'ho presa da "I Menù di Benedetta" ma l'ho modificata un pochino: nell'originale ci sono il burro e il parmigiano ma non li ho messi; io ho aggiunto il pangrattato.



Ingredienti (x 2 Persone):

200 Gr di Spaghettini
200 Gr di Tonno Sgocciolato
Succo di 1/2 Limone
2 Spicchi d'Aglio
Pangrattato, Prezzemolo e Olio Q.B.


In una padella fate soffriggere gli spicchi d'aglio nell'olio.

Una volta imbionditi aggiungete il tonno e fate rosolare per qualche minuto.

Aggiungete il succo di Limone e dopo 1 minuto spegnete il fuoco.

Nel frattempo bollite gli spaghetti.

Una volta pronti fateli saltare nella padella con il tonno aggiungendo il prezzemolo e una manciata di pangrattato.


Buon Appetito =)


Consigli ed Errori:

Il Pangrattato si attacca agli spaghetti che è un piacere... è buonissimo, Provate! =)

A Presto!
Valentina

2 commenti:

  1. ciao vale buona questa ricetta , anch'io seguo molto benedetta ho tutti i suoi libri, giusto sta' mattina ho fatto la torta margherita presa dal suo libro, ogni ricetta e' sempre un successo. brava , mi piace l'aggiunta del pangrattato rende sicuramente il tutto piu' saporito. ciao e a presto....

    RispondiElimina
  2. Ciao =) Si Benedetta mi piace molto... fa sempre delle originale ma tutto sommato semplici per chi come me è alle prime armi !

    Buona Giornata
    Vale

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie