sabato 17 marzo 2012

Peperoni Ripieni

Buongiorno!
Oggi una ricetta classica, é uno dei piatti forti di mia nonna.
In realtà non c'è molto da sapere, sono semplici da fare e cuociono in forno.
Se dovete preparare una cena vegetariana potete anche farcirli di formaggio, io ho usato la carne trita.

Ingredienti:

1 Peperone Rosso
1 Peperone Giallo
150 Gr di Carne Trita
1 Uovo
80 Gr di Parmigiano
Prezzemolo
Aglio, Sale, Pepe

Pulite e tagliate i peperoni a metà eliminando tutte le parti bianche e i semini.

Lavorate la carne trita con parmigiano, uovo e prezzemolo e aggiustate di sale e pepe.

Farcite i peperoni con l'impasto e sistemateli su una teglia coperta di carta forno.

    




Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti circa.

                                              


Buona Giornata!
Vale

4 commenti:

  1. Sono buonissimi.. il mio fidanzato odia i peperoni.. e quindi queste succulente ricette o le preparo per me.. o ninete .-(.. baci e buon sabato!

    RispondiElimina
  2. Spesso li preparo ripieni di carne come te. Altre volte con il tonno, altre con la mollicata alla siciliana. Fatto sta che io i peperoni ripieni li adoro!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ragazze! Io adoro i peperoni, in qualsiasi modo! Elly con il tonno non li ho mai provati, devo provvedere, saranno buonissimi!
    Baci a tutte

    RispondiElimina
  4. che bonta' Provvedo per domani nel cucinarli Sperimao bene vista la mia imbastitaggine. Per esempio l aglio dove va??? che fame ragazze Li mangerei adesso con un bel panino! Ele

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie