martedì 21 agosto 2012

Di Ritorno...

Buongiorno Amici e Benritrovati!
Con un po' di malinconia sono tornata a casa da una bellissima e rilassante vacanza a Sharm el Sheikh.
Un cielo sempre blu e un sole caldissimo ci hanno accompagnato per 2 settimane e le bellezze sommerse del mar rosso ci hanno fatto sognare ad ogni tuffo.
Del cibo ho poco da dire, nei villaggi non si riesce a capire bene la cultura culinaria di un paese, tutto e' abbastanza generico e cercano sempre di venire incontro ai clienti con cibi internazionali.
Avevamo addirittura un cuoco italiano che ci preparava la pasta.
Solo due volte abbiamo pranzato fuori dal resort: sulle barche che ci portavamo a fare immersione. Da quello che ho potuto capire il loro punto forte e' il pane arabo: una specie di piadina povera di sale. Cucinano molto bene la carne (stufati e spezzatini in primis) anche se si lasciano prendere la mano con le spezie.
Anche i dolci sono ottimi, sia torte che pasticcini e biscotti.
Come dicevo sopra io e Andrea siamo subacquei e le meraviglie del mar rosso ci hanno lasciato senza fiato.
Coralli, pesciolini colorati, razze, murene e in un immersione fortunatamente anche una tartaruga sono uno spettacolo meraviglioso.
Fare snorkeling non e' la stessa cosa, se avete possibilità vi consiglio di provare a fare un immersione; e' una sensazione strana ma bellissima poter respirare sott'acqua e se ci si trova in posti come il mar rosso poter nuotare con un sacco di pesci e' unico!
Un'altra delle escursioni che abbiamo fatto e' il giro a Dahab con jeep safari nel deserto, cammellata dove in lontananza si scorgevano anche le montagne dell'Arabia Saudita e bagno nel Blue Hole ( un buco in mezzo al mare con ai lati giardini di corallo che sprofonda oltre 100 metri).
Ok adesso smetto di stressarvi con miei ricordi di viaggio e vi assicuro che dal prossimo post questo blog tornerà ad essere di cucina.
Abbiamo ancora qualche giorno prima di riaprire il bar e non so se li passero' a rilassarmi completamente senza toccare i fornelli o meno; in ogni caso dal 27 la mia vita torna normale e di conseguenza anche pentole e mestoli saranno parte integrante delle mie giornate.
Vi lascio con un po' di foto scattate da Andrea con la sua fedele digitale (anche subacquea) e vi auguro buona giornata!


Baci!
Vale

6 commenti:

  1. Un azzurro che riempie il cuore, Vale! Come i tuoi racconti.. che fanno per un attimo sognare di esserci stati, in quei posti da sogno! Bentornata cara e buona giornata, di tutto cuore! Ti aspettiamo! :)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia di posti! Io di immersioni non ne ho mai fatte ma è un mondo davvero affascinante (a parte che sono una fifona e vorrei qualcuno vicino sicuramente:p) mi piacerebbe molto tentare anche questa esperienza!
    A presto cara Vale, un bacione!

    RispondiElimina
  3. Che bellissimi posti! Una meraviglia dietro l'altra! :D Bentornata, un abbraccio e buona serata! :)

    RispondiElimina
  4. mamma mia, questo mar rosso e' ... blu! ma di un blu meraviglioso! Non ci sono mai stata e mi ha fatto venire tanta voglia di andarci. Bellissime le tue foto, che bella vacanza!

    RispondiElimina
  5. O misericordia che fondali!!!!!!!!!! io son rientrata oggi a lavoro.. che pizza!!!! anche la mia vacanza in Grecia è stata magnifica!!!! Baci e buon lunedì ,-)

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, siete gentilissime come sempre! Spero di riuscire a pubblicare qualche ricettina entro meta' settimana, da quando sono tornata sono presissima... Altro che vacanze, già finito l'effetto relax !!!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, anche solo un saluto...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti...

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato dall'autrice senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Se in questo blog dovessero esserci foto/testi che violano dei copyright siete pregati di avvisare l'autrice.
Ogni violazione, ove ci fosse, non è voluta ma casuale e verrà prontamente rimossa.
Informativa sui Cookie